17.3.15

Blogs scrivono:Obama:"Alieni controllano il Mondo" MA E' UNA BUFALA (Il video originale)

Da qualche giorno in giro in rete gira una traduzione travisata di Obama, ospite al Jimmy Kimmel Live.
” Gli Alieni controllano il governo degli Stati Uniti” si scrive in tutti i blog. Peccato che nessuno di questi blog.. faccia vedere l'intervista originale.
Infatti i toni sono molto chiari, e guardando il video originale si vede che da un lato il Presidente Obama prende in giro la cosa... usando l'ironia.. dall'altra continua un'utile propaganda. Utile sia al momemto delle elezioni e sia in funzione della copertura militare che dagli anni 40 è sempre in funzione.
GUARDATE L'INTERVITA ORIGINALE E STATE ATTENTI AI TONI

Queste le parole scritte nei blog...

Questo è il motivo per cui non sarò presidente in futuro”, rispose Obama. “Gli alieni non lo avrebbero permesso visto che tutti questi segreti non devono essere svelati e soprattutto perche’ esercitano uno stretto controllo su di noi.. “ Data la risposta sorprendente di Obama, Kimmel ha detto che in quel momento molte persone stavano analizzato le loro espressioni facciali e ogni mossa sul televisore.

 “Non posso rivelare nulla,” Obama ha continuato con la faccia seria. “Si deve sapere che questo è ciò che ci viene ordinato di dire.“ 

Ma sentendo i toni e l'espressione del viso si intuisce che sta usando l'ironia o altrimenti detta paraculaggine per uscire fuori dal discorso..