4.11.14

Immigrati: Tragedie del mare: UE ordina un tunnel sottomarino tra l'Africa e la Sicilia (foto)

tunnel africa sicilia
Il Dipartimento Immigrazione della Comunità Europea, il 2 settembre aveva depositato un progetto per la realizzazione di un tunnel sottomarino nel Mediterraneo tra la località libica di Zuara e la Sicilia, ed oggi è stato approvato dal Parlamento europeo con il 74% dei voti favorevoli. L’idea partita dalla euro deputata Pd Cecile Kyenge, ha ricevuto il plauso del Vaticano e dalla Fao.Gli Immigrati adesso entreranno comodamente in macchina dal Tunnel. Bus e Navette.



La realizzazione del tunnel sottomarino sarà affidata alla stessa impresa che ha realizzato il tunnel sotto la Manica tra Francia e Inghilterra, la World Work e sarà affiancata solo nella parte terminale dalla italiana Impregilo che curerà il terminal di Lampedusa. I lavori cominceranno il prossimo 1 novembre e termineranno entro agosto 2015 con tempi record garantiti da 7.200 operai e 400 tra ingegneri e direttori di cantiere che potranno contare sulle capacità di 8 maxi trivelle e 90 escavatrici marine con l’ausilio di 4 navi della Marina italiana che trasporteranno a terra i materiali di risulta.

Entusiasmo dalla Boldrini e da Nichi Vendola e la direzione Pd in una nota: “I fratelli africani potranno arrivare a noi senza rischiare nulla e potranno farlo liberamente senza nessun controllo. Un’altra vittoria del premier Renzi e del primo partito d’Italia che rappresenta il popolo vero anti razzista”. Tuona la Lega che con il leader Salvini fa sapere che si incatenerà a Lampedusa per impedire l’inizio dei lavori.
tunnel